I dati ci dimostrano che il Covid 19 colpisce anche i giovani sotto i 30 anni e circa il 10 per cento delle persone fino ai 50 anni e questo lo devono capire anche i giovani che si sentono invincibili e circa il 23 per cento dei contagiati ha sintomi o severi o critici e il 12 per cento ha bisogno di terapia intensiva per cui è un obbligo contenere il contagio e RESTARE A CASA!!! Al momento non c’è vaccino e l’unica speranza è la sperimentazione che si sta facendo da noi con il farmaco tocilizumab usato per l’artrite reumatoide per bloccare l’interleuchina 6 una citochina pro infiammatoria! Speriamo bene stiamo nelle mani degli scienziati ma soprattutto dipenderà dalla nostra responsabilità e dai nostri comportamenti!!!

Il nuovo appello del Sindaco Piergiorgio Sagristani è rivolto prevalentemente ai giovani. Un appello tramite i social in cui il Primo cittadino santanellese condivide anche dati e striglia apertamente le fasce new age, che al momento vengono considerate le più restie ad accettare le regole, prime fra tutte il restare a casa.

Stante anche l’autorevolezza dell’intervento, ricordiamo che Sagristani oltre ad essere il Sindaco di Sant’Agnello, è anche un medico, riteniamo opportuno rilanciare questo suo appello.