“Stamane in Piazza Scarpati sono stato aggredito e minacciato verbalmente da un venditore ambulante perché non ho più acquistato la merce sentendomi pressato e stressato dallo stesso nel volermi imporre di acquistare altri prodotti, ho chiamato la polizia e mi hanno passato i cani ieri i quali mi hanno detto che non potevano intervenire prima di una mia denuncia (come faccio se mi assale a far denuncia???) Poi ho chiamato i vigili di meta e mi è stato detto che il vigile era impegnato e nn poteva venire….ho provato vergogna di essere italiano e soprattutto di Meta…..indifeso, offeso e tradito dalle istituzioni meditiamo e alle prossime elezioni cerchiamo di eleggere persone che difendono i cittadini e no chi fa lo show”.

A denunciarlo pubblicamente è stato F.A., nel gruppo facebook Sei di Meta se…

Dai commenti che sono seguiti si intuisce però che non è la prima volta che si sarebbero verificati fatti analoghi e, soprattutto, non solo a Piazza Scarpati.

Anche una donna A.R. ha raccontato di un episodio simile accadutole e che, a quanto pare, avrebbe avuto come protagonista lo stesso “aggressore”.

Questo il commento di A.R.:

“A me ha minacciato che mi metteva le mani nella borsa, che prendeva la pistola…ed io stavo con due bambini!!! Sono stata costretta a comprare le buste della spazzatura!
Ti capisco ed i vigili non mi hanno risposto quando ho chiamato”.