Dopo l’interpellanza sulla vicenda dell’addetto stampa, i quattro Consiglieri di opposizione (Laura Attardi, Susanna Barba, Francesco Pane e Francesco Miccio) tornano e farsi sentire e presentano una interpellanza al Sindaco Giuseppe Tito ed agli assessori al Corso Pubblico (Pasquale Cacace) ed alle attività produttive (Biancamaria Balzano).

Nel mirino questa volta finisce la scelta di voler istituire il mercato rionale in via Mariano Ruggiero. Una scelta che, a detta dei rappresentanti della minoranza, potrebbe finire con il congestionare ulteriormente il traffico cittadino.

In particolare i cinque consiglieri evidenziano che…

  • l’area individuata rappresenta l’unica via di raggiungimento, sita nel territorio del Comune, per la frazioen di Alberi;
  • l’area individuata è ad alta densità abitativa;
  • nei pressi dell’area individuata è presente uno dei su poli commerciali del paese, oltre che la sede distaccata de Liceo Classico Marone e che pertanto l’area interessata è, in mancanza di valide alternative, utilizzata come parcheggio veicolare da parte di residenti, docenti e usufruitori degli esercizi commerciali.

Per questo chiedono di conoscere…

…le azioni ipotizzate per la gestione del traffico veicolare, per l’individuazione delle sostitutive aree di parcheggio, oltre a fornire chiarimenti in merito all’impatto sulla collettività di tale manifestazione attraverso la presentazione di un’analisi costi/benefici.