Inizia ad arrivare le prime reazioni a quanto accaduto ieri sera alla Marina di Cassano, in occasione del Matrimonio/spettacolo di Veronica Maya. Dopo la presa posizione del Presidente della nostra associazione (leggi qui) a parlare ora è anche la politica, per bocca del Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Salvatore Mare che ha potato il seguente video…

 

…e poi ha così commentato:

No, non parlo di gossip, ma di come è stata gestita l’intera vicenda dall’Amministrazione comunale carottese, come al solito benevola verso i soggetti in vista, i cosiddetti VIP.

La mia non è una critica alla cerimonia, ma alle modalità che hanno permesso una festa privata di blindare il borgo marinaro, limitando la libertà della comunità residente.

I cittadini di Marina di Cassano sono già quotidianamente prigionieri e stanno attendendo il fatidico 15 giugno, giorno in cui la polizia municipale riuscirà a detta del vicesindaco Pasquale D’Aniello, a vigilare sull’accesso alla ZTL fino alle 24:00, dando così modo di poter accedere ai parcheggi a loro riservati; luoghi che ad oggi sono accessibili a chiunque così come occupati sono i parcheggi, senza possibilità di pattugliamento, in una terra che al momento è di nessuno.

Sono decine le testimonianze inferocite dei residenti che sto raccogliendo, persone che sono barricate in casa e che non possono vivere liberamente, dati gli accessi già difficoltosi delle rampe.
Questo il tono dei messaggi che ho ricevuto prima e durante:

  • – «La situazione alla marina è un caos per noi residenti. Non si capisce bene dove parcheggiare; la strada verrà chiusa, ad ora non si sa se l’ascensore rimarrà aperta».
  • – «Hanno camuffato la delibera come riprese televisive e non come festa privata. Ci sono anche le luminarie e noi probabilmente non potremo uscire di casa. Di male in peggio, tutto questo accade solo giù da noi».
  • – «Per il grande giorno del matrimonio di Veronica Maya, noi dobbiamo togliere le auto e lei parcheggia la sua sulle strisce gialle e fa scrivere che è sua per non prendere la multa, tanto gli è permesso farlo dalla giunta comunale».
  • – «Tutta la marina pulita si vedono gli spazzini poi tutti gli altri giorni munnezza».
  • – «Ma i vigili non erano pochi? Come per magia si sono moltiplicati; per i controlli giornalieri invece spariscono».

Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza ne avranno ricevuti?

E in caso affermativo, avranno risposto?