Con un dibattito politico cittadino sempre più ridotto ai minimi termini, l’opposizione – o meglio parte dell’opposizione – prova a rilanciare presentando tre interrogazione da discutere nella prossima seduta del Consiglio comunale.

A darne notizia è stato il Consigliere di minoranza Antonio D’Aniello con il seguente comunicato:

Nel prossimo consiglio comunale ho pensato fosse opportuno riprendere alcuni temi.

Ho proposto un’interrogazione in merito all’area Pip, tra poco diventerà un progetto più vecchio di me, eppure stenta non solo a vedere la luce, ma proprio a trovare una strada con le varie amministrazioni che si susseguono. Insieme ad altri consiglieri di opposizione abbiamo chiesto lumi.

Resta chiuso il bar serra a Villa Fondi, molto probabilmente ci sarà l’ennesima estate senza un punto di ristoro (ed un’entrata per il Comune). E’ lecito chiedersi perchè? La continuità nel non far nulla è assoluta.

Infine, come ampiamente annunciato sono curioso di sapere se la volontà di censura del gruppo “Villa Fondi bene Comune Restart” espressa con una lettera ufficiale del portavoce del Sindaco sia condivisa dalla maggioranza e di capire per quale motivo, tra i tanti gruppi presenti in rete si sia scritto proprio a quello.

Insomma iniziamo a mettere un po’ di carne al fuoco in vista del prossimo consiglio comunale.

Ps: per la cronaca è arrivata la diffida del prefetto che stigmatizza il solito ritardo nell’approvazione del bilancio consuntivo. Se tardano ad approvare gli atti ordinari, difficile aspettarsi qualcosa di straordinario.

Gli atti ispettivi portano la firma dello stesso D’Aniello, del rappresentante del Movimento 5 Stelle Salvatore Mare e di una sola dei tre esponenti del gruppo Podemos: Monia Cilento.