L’occasione l’ha fornita la nomina dell’ingegnere Graziano Maresca a responsabile dell’ufficio tecnico di Pompei. Una nomina che ha suscitato l’interesse di tanti amici, ma anche di diversi addetti ai lavori: presenti, passati e, chissà, forse anche futuri.

Così tra un “auguri” ed un “congratulazioni” all’improvviso ha fatto capolino anche il nome di Luigi Iaccarino. Sì, proprio quel Luigi Iaccarino, quello che nel 2006 dovette lasciare anzitempo la carica di Sindaco, perché silurato dai suoi alla scadenza del primo mandato.

I due, Maresca e Iaccarino, si sono così resi protagonisti di un simpatico siparietto che vi proponiamo per intero ed in versione nature

Insomma tra faccine e pollici verso, il senso appare alquanto chiaro. Ad entrambi stuzzica l’idea di varcare nuovamente da attori protagonisti la Casa comunale carottese.

Con quali ruoli?

Difficile ipotizzare con ruoli diversi da quelli di un tempo.

D’altronde, non è un mistero che a Luigi Iaccarino il tornare ad indossare la fascia tricolore non dispiacerebbe affatto, come ammise candidamente in una vecchia chiacchierata In Vino Veritas con il nostro Presidente (leggi qui).

Oggi in effetti i tempi appaiono più che maturi, con un Sindaco in carica, Vincenzo Iaccarino, che è arrivato al capolinea già da tempo e con altre proposte che stentano a decollare.