Anche i più scettici stamattina si sono dovuti ricredere, quando a via Bagnulo hanno visto riapparire i due cartelli che nelle settimane fa si erano volatilizzati (leggi qui).

Parliamo del segnale di senso unico che era apposto sul muro esterno di Villa Massa e di quello di obbligo di svolta a destra, collocato all’imbocco della strada senza via d’uscita che si diparte proprio da via Bagnulo e che conduce alla casa del Sindaco Vincenzo Iaccarino.

Insomma da stamattina la circolazione in via Bagnulo torna ad essere ufficialmente come oramai eravamo abituati a conoscerla da tempo.

Doppio senso sino all’incrocio con Traversa Bagnulo e poi senso unico in direzione monte/valle, sino all’incrocio con via Madonna di Roselle.

E’ stato un vero e proprio prodigio che qualcuno ha collegato alla particolare ricorrenza odierna. La giornata in cui si celebra San Giuseppe.

Già perché, stando a quanto era stato raccontato da Vincenzo Califano, il portavoce del Sindaco Vincenzo Iaccarino

…i cartelli mancanti erano “…in corso di sostituzione”.

Insomma era da tempo che al Comune attendevano ansiosi l’arrivo dei nuovi.

Qui è scattato il miracolo.

Stamattina, a poche ore dalle polemiche che avevano fatto registrare anche la dura presa di posizione del Presidente del Consiglio comunale Mario Russo, angelici corrieri hanno consegnato i famosi cartelli che altrettanto angelici operai hanno provveduto ad allocare.

Perché in fondo il Bene trionfa sempre sul Male, anche se a volte – senza lo stimolo del Male – il Bene diciamo che…si distrae.