Foto 5 – Il Passato glorioso

Ha suscitato non poco clamore la notizia della denuncia presentata dal Sindaco Vincenzo Iaccarino contro l’anonimo reporter autore del servizio fotografico sugli interni della ex Scuola di via Carlo Amalfi.

Tantissimi i messaggi di vicinanza al nostro blog da parte di semplici cittadini, rappresentanti delle associazioni ed esponenti politici. Non solo di Piano di Sorrento.

Tra tutti però ci ha colpito uno. Quello pubblicato dal Consigliere comunale di Piano di Sorrento del Movimento 5 Stelle Salvatore Mare. Mare sovente è stato oggetto delle nostre critiche, così come il Movimento che rappresenta. L’ultima bordata l’abbiamo pubblica poche ore fa. Destinatario della nostra diversità di vedute è stato il Candidato alla carica di Sindaco al Comune di Sant’Agnello Fabio Aponte.

Eppure, eppure guardate Mare cosa ha scritto:

“Ho appena letto l’articolo del TalePiano. Non entro nel merito della linea editoriale, siamo in un paese democratico e tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione, ma qui la vicenda del sindaco che denuncia il fotografo è paradossale.
Non posso che schierarmi apertamente con il direttore avv. Johnny Pollio: le foto le abbiamo scattate tutti noi, me compreso, un pixel per ogni cittadino di Piano di Sorrento.

#DenunciateciTutti”

Grazie Salvatore, grazie anche a nome del reporter anonimo. Di colui che abbiamo ribattezzato Cittadino X, rigorosamente con la C maiuscola.

Grazie da tutto lo staff del Clan di Bertoldo e tanto di cappello.

Clan di Bertoldo