“Stamattina sono stato al presidio dei lavoratori del supermercato di via delle rose per cercare di capire meglio la situazione ed esprimere la vicinanza ai lavoratori. Certo mi ha sorpreso l’assoluta mancanza di esponenti del mondo civico e culturale di piano, spero non ci stiamo trasformando in una società virtuale, vi assicuro che il problema è terribilmente reale”.

A scriverlo è il Consigliere comunale del Partito Democratico Antonio D’Aniello.

D’Aniello, nel silenzio generale, prende così posizione sulla vicenda legata al Supermercato di via Delle Rose, a Piano di Sorrento. Una storia che vede protagonisti tredici lavoratori che rischiano il licenziamento. All’origine dell’emergenza occupazionale il mancato accordo sul rinnovo del contratto di affitto tra l’azienda che gestisce l’attività (la Due Mari srl) e le suore Agostiniane Redentrici, proprietarie dello stabile.

Stamattina i lavoratori avevano proclamato una giornata di sciopero, anziché essere impegnati a servire la clientela, avevano predisposto un “presidio pacifico” davanti al Monastero delle suore Agostiniane di via San Michele, a Piano.