Nuovo provvedimento emesso dal Comune di Sant’Agnello ai danni della società Vinaccia Maria srl, il sodalizio in cui è socio l’ex Assessore Antonino Castellano.

Questa volta, l’atto – che porta la data di oggi – reca la firma del responsabile del settima unità organizzativa, Michele Guastafierro.

Si tratta di un provvedimento con cui si ordina al rappresentante della ditta, Castellano Giuseppe, di provvedere al…

…ripristino ad horas della condizione originaria escludendo totalmente dall’attività le aree indicate in rosso nella planimetria allegata alla determinazione della Città Metropolitana di Napoli.

In pratica si tratta di un’area sita nel deposito di via San Martino, costituita da una tettoia in pali e lamiere, che era stata esclusa dall’Autorizzazione unica ambientale.

Invece, stando a quanto riportato nell’ordinanza, ciò non sarebbe avvenuto.

Infatti lo scorso 22 ottobre, a seguito di esplicita richiesta del SUAP, il Comando di Polizia Locale e l’Ufficio
Tecnico Comunale avevano provveduto ad un accurato sopralluogo presso la sede dell’attività da cui sarebbe emerso che…

…negli spazi oggetto di contestazione erano presenti materiali.

In particolare come riportato in una nota datata 23 ottobre 2018…

…nella zona interdetta all’attività commerciale (area indicata nella planimetria allegata all’AUA n.1/2017) erano poste alcune recinzioni tipo da cantiere a delimitare l’area interdetta ma queste ultime non erano corrispondenti all’area. Le transenne infatti erano posizionate circa cinque metri verso l’interno dell’area e la parte esterna veniva comunque utilizzata per l’attività.

Ora alla Vinaccia srl non resta da fare altro che adeguarsi o ricorrere al TAR.