Porta la data di oggi l’ordinanza con cui il Comune di Sant’Agnello ha sospeso i lavori in corso in via Belvedere ai Colli di Fontanelle. Il provvedimento, adottato dal funzionario responsabile del settore Franco Ambrosio, è stato indirizzato alla proprietaria e committente dei lavori, Acampora Eletta; al direttore dei lavori, ingegner Giuseppe Attanasio ed all’impresa edile Milano Costruzioni srl.

Ad essere contestata è un difformità tra quanto previsto nel titolo abilitativo e quanto realmente autorizzato. Infatti, a seguito del sopralluogo effettuato il 20 febbraio scorso è stato riscontrato che avevano provveduto alla…

“…realizzazione di un tratto di muratura in pietrame calcareo a vista avente lunghezza di circa m. 8.00 ed altezza di m. 2.00, realizzato con una maggiore altezza di m.t. 0.90 rispetto a quanto autorizzato, nonché di un ulteriore tratto in prosieguo della stessa muratura, di lunghezza pari a m. 2.00 circa ed altezza di mt. 2.40 realizzato con una maggiore altezza di circa mt. 1.30 rispetto a quanto autorizzato”.

Insomma sarebbe cresciuto un muro sia in altezza che in lunghezza.

A denunciare quanto stava accadendo era stato il responsabile locale del WWF Claudio d’Esposito che aveva allegato al suo esposto anche una ricca documentazione fotografica.