A stigmatizzare la rabbia dei tanti cittadini ci ha pensato il gruppo facebook Miglioriamo Sant’Agnello, gestito dal duo Michele Vitiello e Natale De Gregorio. Cittadini inviperiti per il provvedimento post elettorale con cui l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Piergiorgio Sagristani ha improvvisamente deciso di eliminare decine e decine di stalli per la sosta delle auto, in favore di quella dei motorini.

A farne le spese sono stati maggiormente gli abitanti di via Crawford, ma non solo, costretti a girare a lungo la sera nel tentativo di trovare un posto per la propria vettura.

Ufficialmente la decisione sarebbe stata presa in quanto la larghezza delle arterie non consentirebbe anche la sosta, ma sono in tanti a puntare l’indice accusatore contro l’Amministrazione che ha così voluto privilegiare i proprietari delle strutture ricettive.

Ecco come viene riportata la questione da Miglioriamo Sant’Agnello:

“Dopo l’anticipo della TARI, un altro provvedimento impopolare – guarda caso – subito dopo le elezioni.

Durante la campagna elettorale sembrava tutto rose e fiori🌼🌹, nessuno dei candidati che abbia avuto il coraggio di anticipare le intenzioni a breve termine dell’amministrazione: adesso, i poveri residenti, si trovano a dover percorrere chilometri a piedi pur di trovare uno spazio (a pagamento) per parcheggiare.

In un paese normale e civile, le decisioni non piovono dal cielo così, senza coinvolgere la comunità: i cittadini si aspettano più SERIETÀ, TRASPARENZA e – perchè no – maggiore PARTECIPAZIONE al processo decisionale, soprattutto su questioni così importanti che toccano la qualità della vita quotidiana!”