Quando il troppo stroppia.

Abbiamo fatto finta di non leggere il comunicato stampa dei circoli locali del Partito Democratico che si schieravano contro la chiusura del Centro di igiene mentale di via del Mare a Sorrento.

Abbiamo volutamente ignorato la chiosa finale del Consigliere comunale di Piano di Sorrento (PD-dissidente) Maria Laura Gargiulo. La Gargiulo, infatti, nello spiegare in una lettera le ragioni per cui – in aperto disaccordo con il suo partito – continuava a sostenere il Sindaco Vincenzo Iaccarino, ha trovato persino il tempo per farci sapere che anche lei si stava battendo contro la chiusura della struttura (leggi qui).

Di fonte però a quanto pubblicato sul proprio profilo facebook dal Candidato del centro sinistra al collegio uninominale del Senato Francesco Manniello abbiamo totalmente perso le staffe.

Date uno sguardo anche voi…

Facciamo sul serio?

Ma Manniello almeno sa quali sono le ragioni di questa paventata chiusura?

Mica è colpa del Dio Odino o di un meteorite.

Allora, se il caro aspirante senatore Manniello, non conosce le motivazione di questa paventata chiusura, gliele spieghiamo noi del Talepiano.

Il centro chiude perché solo ora i vertici dell’ASL si sono accorti che la struttura non è a norma.

Capito un poco? E fino ad ora che hanno fatto?

Visto che ci siamo gli riveliamo anche chi nomina i vertici dell’ASL: la Regione Campania. Cioè il suo schieramento politico.

Se non crede a noi, può sempre chiedere informazione al suo principale sponsor politico Onorevole Mario Casillo. Sicuramente saprà illustrargli il tutto ancor meglio.

Allora, visto che nessuno tra i cuor di leone degli Amministratori locali che in questo periodo sta incontrando ha il coraggio di dirglielo, lo facciamo noi.

La prossima volta, se proprio vuole fare bella figura e vuole che quell’hashtag #lasceltagiusta #votofrancomanniello possa davvero sortire risultati utili alla sua causa, faccia una cosa scriva un post del seguente tenore:

“Tutto risolto, il Centro non chiuderà!”

cdb