“Grazie  Claudio e tantissimi complimenti   e ringraziamenti all’avv. Anna Iaccarino.

Terremo il ricorso e la sentenza come utile precedente  da reiterare in altri casi simili.  Molto importante la nomina  del commissario ad acta, nonché  l’invio degli atti alla Corte dei Conti!

Dulcis in fundo , la condanna del Comune di Sorrento “ a rifondere alla parte ricorrente le spese del presente giudizio, che liquida in complessivi € 1.500 oltre Iva, Cpa e rimborso spese generali, come per legge; oltre al contributo unificato, se ed in quanto versato. Con distrazione in favore del difensore antistatario”.

Con i più cordiali saluti”

Sulla storica sentenza del TAR, relativa alla vicenda del parcheggio di via Rota, sono arrivati anche i ringraziamenti anche da parte del WWF Italia, per tramite di Patrizia Fantilli.

La Fantilli, direttrice dell’ufficio legale/legislativo dell’associazione del Panda, ha espresso così tutta la sua soddisfazione per una sentenza che, come spiega la stessa Fantilli, va oltre il caso specifico e costituisce un importantissimo precedente da far valere in tutta Italia, riguardo soprattutto alla legittimazione in capo alle associazioni ambientaliste a partecipare a procedimenti simili.

Ricordiamo che quella della legittimazione del WWF ad impugnare il silenzio dell’Amministrazione comunale, sulla diffida in cui si chiedeva di portare a termine il procedimento sanzionatorio, era stato il punto cardine della difesa spiegata dall’Ente.