“Si tratta di un primo esperimento di dispositivo di traffico che riguarderà dall’8 ottobre prossimo, con modalità che saranno comunicate nei prossimi giorni, anche il tratto che va da piazza Tasso all’ospedale.  Sarà possibile, per tre ore, in mattinata, il passaggio di autoveicoli, limitatamente al carico e scarico delle merci”.

E’ questo il testo del comunicato ufficiale diramato dagli uffici comunali nella giornata di oggi. Un comunicato che prova a fare chiarezza in merito alla riapertura del tratto di Corso Italia compreso tra Piazza Tasso e l’Ospedale.

Quindi slitta di una settimana la riapertura che ora è fissata per l’8 ottobre. Inoltre, contrariamente a quanto era stato inizialmente ipotizzato, resterà fuori dal provvedimento il trasporto degli alunni.

A transitare saranno ammessi solo ed esclusivamente i veicoli adibiti al trasporto merci e solo limitatamente alle operazioni di carico e scarico. Non è stato però ancora fissato quale sarà l’orario di apertura, anche se la finestra non supererà comunque le tre ore giornaliere.