In geometria il baricentro si ottiene dall’incrocio delle mediane. Il baricentro geometrico è il punto d’equilibrio della figura e per questo è sempre interno.
In questo caso però non ci occuperemo del baricentro geometrico, bensì di quello sostanziale.
E’ un concetto che non si rinviene in geometria. Lo si trova nella realtà.
Il baricentro sostanziale di quello che abbiamo definito il “Triangolo dell’Housing di Sant’Agnello (abbreviazione THS)” è quello cerchiato in verde.
Il committente dell’importante operazione immobiliare.
Colui che chiede ed ottiene il permesso a costruire.
Colui che incarica e paga i professionisti scelti, compreso quell’ingegner Elefante Antonio che abbiamo detto rappresentare uno dei vertici noti del THS
Colui che incarica e paga l’impresa esecutrice, (NEW ELECTRA SRL), che abbiamo detto rappresentare il vertice ancora non del tutto noto del THS.
Insomma tutto figurativamente ruota intorno al committente.
Intorno al baricentro sostanziale del THS.
Chi è però il committente?
Una srl. Una società di capitali.
La SHS srl.
Approfondiamo.
Con sede in Castellammare di Stabia, risulta costituita il 7 aprile del 2016. Amministratore il Signor Zurlo Massimiliano. Le quote invece sono detenute da altre due società di capitali. Più precisamente per il 50% dalla S.A.E.C. srl e per l’altro 50% dalla FAVIAD srl.
La prima (S.A.E.C. srl con i puntini) dovrebbe essere nota ai seguaci del CLAN DI BERTOLDO. Ne abbiamo abbondantemente parlato in quella inchiesta giornalistica che abbiamo definito l’omega ed alpha di questa avventura. Per chi l’avesse dimenticato oppure solo successivamente avesse iniziato ad appassionarsi, rimandiamo al seguente indirizzo http://www.agorainforma.it/piazza-mercato-giostra-societa-…/
La secondo società, ahinoi, è un’altra parziale incognita.
Il lavoro si complica, ma noi non desistiamo.
Continuate a restare sintonizzati.