Ricordate? Ci eravamo lasciati con una parziale incognita.

Come è composto il baricentro sostanziale del Triangolo dell’Housing di Sant’Agnello (THS).

Le incognite non possono restare tali. Non sarebbe giusto agli occhi dei nostri eroici lettori.

Riprendiamo il bandolo.

Abbiamo detto che la committente dell’operazione “Housing sociale” di Sant’Agnello è una società di capitali che si chiama SHS srl.

Le quote di SHS srl (che ha sede in Castellammare di Stabia alla via Salvator Allende 19) sono detenute per il 50% dalla S.A.E.C. srl e per l’altro 50% dalla FAVIAD srl.

La S.A.E.C. dovrebbe esservi già nota. E’ la società che di fatto avrebbe donato al Comune di Piano di Sorrento il progetto di restyling di Piazza Mercato, l’origine di questa inchiesta giornalistica. La S.A.E.C. è detenuta per l’80% dall’ingegner Elefante Antonio e per il restante 20% da Langella Teresa. Amministratore della S.A.E.C. è Luigi, figlio dell’ingegnere.

Questa era la parte nota.

La FAVIAD srl, anch’essa con sede in Castellammare di Stabia alla via Salvator Allende 19, è tutta di proprietà dell’ex stella del Napoli Fabio Quagliarella, ora in forza alla Sampdoria. Amministratore della FAVIAD è Vittorio Quagliarella.

Insomma S.A.E.C. e FAVIAD formano SHS. Formano il baricentro sostanziale del triangolo. Gli amministratori di SHS sono l’ingegner Antonio Elefante (chiaramente in rappresentanza della SAEC) e Massimiliano Zurlo, che evidentemente deve essere stato nominato dalla FAVIAD, benché non figuri in FAVIAD.

Resta qualche altro piccolo dubbio da approfondire, ma il grosso è fatto.

Quindi, se il baricentro sostanziale del THS è la SHS (e conseguentemente S.A.E.C. e FAVIAD), va da sé che SHS (e conseguentemente S.A.E.C. e FAVIAD) hanno designato i professionisti scelti, compreso quell’ingegner Elefante Antonio che abbiamo detto rappresentare uno dei vertici noti dello stesso THS.

SHS (e conseguentemente S.A.E.C. e FAVIAD) è anche colei che incarica e paga l’impresa esecutrice, (NEW ELECTRA SRL), che abbiamo detto rappresentare il vertice ancora non del tutto noto del THS.

C’è poco da fare, per chiudere definitivamente il triangolo. Dobbiamo tornare al vertice non del tutto noto del THS.

Dobbiamo tornare a NEW ELECTRA SRL.

Occorre ancora pazientare.

CdB