Nonostante i buoni propositi, come avevamo scritto inizialmente, la protesta dei concessionari contro la chiusura del mercato settimanale per far fronte all’emergenza Coronavirus, purtroppo, ha fatto registrare un brutto episodio culminati nell’aggressione al Primo cittadino Vincenzo Iaccarino. A riportarlo è il quotidiano Metropolis nell’edizione on line.

Immediata è arrivata la solidarietà al Sindaco, espressa dal Consigliere di minoranza del Movimento 5 Stelle, Salvatore Mare, con le parole che di seguito riportiamo:

Ho appena appreso da un’agenzia di stampa che il Sindaco Vincenzo Iaccarino è stato aggredito da un operatore del mercatino rionale del lunedì, per lo stop forzato del mercato dato dall’emergenza COVID19 (fonte Metropolisweb – https://bit.ly/3cLYX19).
Nell’esprimere solidarietà al Primo cittadino di Piano di Sorrento, stigmatizzo il gesto che mi auguro sia e resti isolato.
Comprendo anche la disperazione e le difficoltà economiche conseguenti a tali disposizioni, ma tutto ciò è inevitabile e non si fa a cuor leggero.
Questo è il momento di stare vicini alle istituzioni, di remare tutti dalla stessa parte per riuscire quantomeno a contenere i contagi; la situazione è seria.
#RestiamoaCasa #RestiamoUniti