La notizia è di quelle che ti fanno sobbalzare e che ti ritrovi tra le righe. Tra le righe di un post pubblicato sul blog di informazione Politica in penisola. Non di certo un blog qualunque, perché si tratta del blog fondato da Vincenzo Califano, l’attuale portavoce del Sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Califano.

Il pezzo porta la firma della redazione del blog. Ci racconta di un incontro tenutosi presso il Comune di Piano di Sorrento e lo correda di diverse fotografie. Un incontro politico/elettorale a cui ha preso parte il Segretario provinciale del Partito Democratico Massimo Costa, il Presidente del gruppo regionale PD Mario Casillo e Francesco Manniello, candidato per il centro sinistra al collegio uninominale del Senato.

Chi hanno incontrato però i tre?

Nelle foto si vedono solo il Sindaco Vincenzo Iaccarino, il vice-Sindaco Pasquale D’Aniello, gli assessori Sergio Ponticorvo e Carmela Cilento, il capogruppo di maggioranza Marilena Alberino ed i Consiglieri, sempre di maggioranza, Marialaura Gargiulo e Marco d’Esposito.

Insomma tutti, fatta eccezione per la Gargiulo, “esponenti storici” del centro-sinistra carottese, gente da…

“Avanti popolo alla riscossa bandiera rossa trionferà”.

Tutti pronti ora a battersi porta a porta per sostenere Manniello nella difficile corsa per aggiudicarsi il seggio al Senato.

La sorpresa non finisce qui, perché il blog fondato dal portavoce del Sindaco Vincenzo Iaccarino ci fa anche sapere che…

“…tutta la maggioranza ha partecipato all’incontro”.

Insomma, stando a quanto riportato da Politica in Penisola, anche il Presidente Mario Russo e l’assessore Costantino Russo (un tempo considerati esponenti locali della destra, con il secondo addirittura iscritto di Casapound fino a poche settimane fa a) in questi giorni ce li potremmo ritrovare a “spacciare” santini dell’aspirante senatore Francesco Manniello?

Miracoli della cosiddetta politica “eolica”.

 

(Foto in evidenza estratta dal blog Politica in Penisola)