Avevamo prenotato un treno giorni fa…saremmo dovuti tornare a casa a Meta di Sorrento due giorni per lavoro, approfittandone per vedere anche la famiglia. Poi la Lombardia è stata chiusa, e anche se avevamo la valigia pronta, e ci siamo alzati all’alba stamattina,ci siam guardati in faccia e abbiamo disfatto i bagagli e avvisato la famiglia perché bisognava essere responsabili e applicare il decreto. Abbiamo fatto il nostro dovere senza eroismi di sorta e ora come sempre siamo qui in negozio pronti ad accogliervi. Ho scritto questo post perché dopo aver visto gli assalti alle stazioni volevo condividere con voi non l’amarezza per quello che accade, ma la dignità e il buonsenso di chi rimane e va avanti! Un grande abbraccio virtuale a tutti 

Gira sui social questo bel messaggio di senso civico ed abbiamo deciso di rilanciarlo perché è una speranza. La speranza è che non tutto da buttare. Che accanto agli egoismi, ai falsi buonismi ed alle stupidità ci sono ancora senso delle istituzioni e saper vivere comune.

Il messaggio è firmato da Raffaele e Stefano. Non sappiamo chi siano Raffaele e Stefano.

E’ vero, come dicono loro, non sono eroi. Sono buoni cittadini, di questi tempi essere buoni cittadini equivale ad eroi.