Costerà mille e cinquecento euro, più le spese di smontaggio, trasporto a rifiuto e ripristino dell’area la transazione tra il Comune ed il gestore del chiosco per informazioni turistiche di Piazza Santa Maria del Lauro.

La Giunta, nella seduta del 13 luglio scorso, ha infatti detto sì all’accordo già raggiunto tra il funzionario ed il legale rappresentante della società Euroclub s.a.s. che gestiva la struttura dal lontano 1984 in virtù di un vecchio contratto l’iniziale durata di cinque anni, con decorrenza dalla data di agibilità del prefabbricato. Tale durata si sarebbe rinnovata tacitamente in mancanza di disdetta da inviarsi almeno sei mesi prima.

Dal momento in cui solo nel febbraio del 1985 si ottenne l’agibilità del locale, per effetto dei rinnovi successivi la prossima scadenza sarebbe stata per il febbraio del 2020.

Per effetto di questo accordo l’Euroclub s.a.s. provvederà a lasciare il chiosco prima della scadenza.

Come si legge nel corpo della delibera, la scelta dell’Ente è motivata dall’esigenza di riqualificare la Piazza , liberando l’area, come da  progetto di fattibilità tecnica ed economica  dell’importo di € 5.382.032,86. Di questo studio di fattibilità, già approvato nell’esecutivo è stato anche richiesto un finanziamento della progettazione definitiva ed esecutiva, alla Regione Campania.