Puntuale ormai, più del cenone di San Silvestro, era arrivata anche quest’anno la cosiddetta ordinanza anti-botti. Un provvedimento che portava la firma del Primo cittadino Vincenzo Iaccarino, un divieto che sarebbe dovuto essere in vigore alle 0,00 del 31 dicembre alle 24 del 1° gennaio. Con sanzioni che sarebbero andate dai 25 ai 500 euro.

A dire il vero, a differenza che per il passato, il provvedimento non era stato più di tanto strombazzato, tanto che lo stesso Iaccarino non vi aveva dedicato nemmeno un piccolo selfie sul proprio profilo facebook. Evidentemente nemmeno lui ci credeva più di tanto.

Tuttavia, per provare che si è trattato dell’ennesima paraculata, abbiamo deciso di attendere qualche giorno prima di chiedere informazioni.

Abbiamo contattato il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Salvatore Mare, uno dei pochi del Palazzo che ha almeno il buon gusto di rispondere alle nostre richieste. Mare, dopo qualche giorno ci ha fatto sapere la risposta.

Zero sanzioni, e quindi zero euro, questo è il risultato conseguito con l’ordinanza anti-botti.

Insomma o a Piano di Sorrento dalle 0,00 del 31 dicembre 2019 alle 24 del 1° gennaio 2020 nessuno, e diciamo nessuno, si è permesso di sparare nemmeno ‘na fetecchia o l’ordinanza è stata davvero una gran paraculata.

Fate vobis.