A leggere le ultime esternazioni del Presidente del Consiglio comunale carottese Mario Russo c’è da farsi la croce con la mano smerza! In un racconto a puntate pubblicato sul suo profilo facebook, nell’aggiornarci sul suo personale calvario si spinge a scrivere…
Non chiamate i politici per farvi fare i tamponi!
Come come?
E chi sarebbero questi politici da non chiamare?
Russo non lo dice, ovviamente, ma lo lascia intendere. Parla come sempre in maniera criptica, per fare arrivare il messaggio a chi di dovere.
Così, a proposito dei politici, scrive…
Che vogliamo fare di questi giovani li vogliamo abbandonare , salvare o educare a chiedere al Politico di turno di scavalcare altri giovani ed altre famiglie in attesa di risposta ? Esiste un protocollo con data di prelievo del tampone ? Esiste ancora il diritto di accesso per conoscere il risultato anche a mezzo del Medico che ha obbligo di segretezza o dobbiamo chiederlo esperarlo dai Politici ?
Non pago Russo rincara la dose ed aggiunge…
…Chiedete che i vostri medici possano avere accesso ai dati e chi ha potere per farlo spazzi questo ignobile traffico di notizie e di incompetenza vestita di una “Emergenza” che tutti prevedevano”ma che pochi hanno calcolato come chi gestisce di fatto le sorti della nostra sanita’.
Poi diventa addirittura più esplicito…
…Sembra quasi che il Governatore ed i sindaci a lui collegati all’improvviso abbiano ereditato una situazione del tutto Nuova e tutti quelli che si sono lamentati di chiusure , aperture, contributi e Scuole come per magia sono corsi a votarlo ed applaudirlo.
Oh, cazzolina!
Il Governatore è unico e si chiama Vincenzo De Luca, ma chi sono i Sindaci a lui collegati?
Giuseppe Tito. Certo, ma anche il dottor Vincenzo Iaccarino che all’indomani del voto corse a sbracare pubblicamente la sua estasi mistica scrivendo…
Lo straordinario successo elettorale conseguito dal Presidente Vincenzo De Luca riconfermato alla grande alla guida della Regione Campania rappresenta il meritato riconoscimento ai suoi 5 anni di governo e all’eccezionale gestione dell’ Emergenza Covid con cui dovremo essere pronti a riconfrontarci. Lo facciamo sapendo di poter contare su un Presidente all’altezza della situazione e in grado di garantire governabilità ed efficienza amministrativa. Personalmente sono entusiasta del risultato e voglio augurare al Presidente De Luca e alla sua nuova maggioranza di portare avanti sempre al meglio il proprio lavoro nell’interesse dei Cittadini Campani. Ad Maiora Presidente.
Chi è però Vincenzo Iaccarino dobbiamo essere noi a ricordarlo al Presidente Mario Russo?
E’ il suo Sindaco, colui che lo ha inserito quattro anni e mezzo fa in lista. Colui che lo ha fatto eleggere Presidente del Consiglio comunale, garantendogli anche una indennità fissa mensile.
Allora quale motivo aveva Russo per mettersi a fare l’urlatore sui social?
Sarebbe stato molto più semplice: chiedere spiegazioni al suo Sindaco o al massimo presentare un’interrogazione in Consiglio comunale, sempre al suo Sindaco, in cui chiedeva il perché di queste anomalie
Invece no, lo annuncia urbi et orbi.
A distanza di sei mesi dall’inizio dell’emergenza e dopo che noi come altri lo denunciamo un giorno sì e l’altro pure si accorge e sbandiera ai mille venti che ci sono politici (chi?) che hanno corsie preferenziali per far fare i tamponi?
Si accorge e sbandiera ai mille venti che ci sono politici (chi?) che conoscono gli esiti prima degli altri e provvedono stesso loro a comunicarli ai diretti interessati?
Si accorge e sbandiera ai mille venti che, in altri termini, si è fatto dell’emergenza Covid una delle armi più efficaci per il cosiddetto clientelismo?
Allora questa cosa non ci convince. Sentiamo puzza di bruciato.
Non è che Russo stia per cacciar fuori uno dei classici del suo repertorio, vale a dire alzare la voce quando la corsa sta finendo?
Lo fece già dieci anni fa, quando dopo aver ricoperto per un’intera consiliatura il mandato di Assessore nel corso del Ruggiero 1, sempre con tanto di indennità incorporata, si accorse che le cose non andavano bene e sbatté la porta.
Allora in proposito ricordiamo che tra pochi mesi si andrà alle elezioni. In casa Iaccarino, nonostante il Covid, non tira buona aria e lo sanno tutti. Magari iniziare a smarcarsi e servirsi di un tema caldo come l’emergenza Covid potrebbe essere…
Macché, i soliti malpensanti, allora bravo Mario Russo per aver scoperto l’acqua calda.
Si’ gruoss’.
P.S.: Un consiglio ai semperlike, evitate di inondare di consensi vittime e carnefici, perché delle due l’una: o siete davvero coglioni o li state prendendo per culo.
P.P.S.: Non è che con questo fuggi-fuggi generale, va a finire che ci ritroviamo noi del  Clan di Bertoldo ad ergerci a paladini di Vincenzo Iaccarino?