Con la maggioranza ancora attorcigliata sul cosiddetto Progetto Elefante, a provare a smuovere le acque ci prova la minoranza.

Così nella seduta di Consiglio comunale prevista per domani alle 18, si ritornerà a parlare della riqualificazione di Piazza Mercato.

L’argomento è stato proposto dai Podemos e, a sorpresa, ritira in ballo un progetto che sembrava ormai accantonato: quello presentato dalla Passarelli S.p.A.

Raffaele Esposito & c. chiedono infatti di discutere su…

“Riqualificazione di Piazza della Repubblica e completamento del percorso valutativo del Project financing della ditta Passarelli“.

Sembra quindi essere stata abbandonata l’idea di dar vita ad un irrituale Consiglio comunale informale. Scelta apprezzabile di cui occorre darne atto alla minoranza.

Sarà interessante a questo punto capire quale sarà l’atteggiamento che terrà la coalizione che sostiene l’Amministrazione guidata da Vincenzo Iaccarino. In modo particolare come si comporteranno i rappresentanti del Partito Democratico (Antonio D’Aniello e Marialaura Gargiulo).

Si ricorderà, infatti, che nelle scorse settimane il PD aveva protocollato un documento molto critico nei confronti del Progetto Elefante, un documento con cui si chiedeva addirittura di accantonarlo in maniera definitiva.