All’indomani dei festeggiamenti per la rielezione del Sindaco Piergiorgio Sagristani l’albo pretorio on line sembrava un vero e proprio bollettino di guerra.

Ordinanze di demolizioni, acquisizioni a patrimonio comunale di immobili abusivi e persino sfratti per gli inquilini dei negozi di proprietà comunale di Piazza Matteotti e via Nuova . Insomma il chiaro segnale che la campagna elettorale è ormai alle porte ed ora si comincia a fare sul serio.

Lunedì mattina, infatti, (il giorno della proclamazione degli eletti) il funzionario responsabile della terza unità organizzativa, il dottor Aniello Gargiulo, ha provveduto formalmente a dare incarico all’avvocato Antonietta Caputo affinché…

“…ponga in essere tutte le azioni idonee al rilascio dei locali di proprietà comunale, di seguito elencati, liberi da persone e cose, entro la data di scadenza dei rispettivi contratti di locazione”.

Si tratta in particolare:

  • di un locale sito in Piazza Matteotti, 28 – Sede dell’associazione di cacciatori;
  • di due locali siti in Piazza Matteotti, 35-36 adibiti a negozio di generi alimentari;
  • di tre locali siti sempre in Piazza Mateotti, 19-20-21 adibiti a negozio di vendita di calzature
  • e di un locale sito alla Via N.R.Cappuccini, 15 adibito a Pubblico esercizio.

Per gli inquilini di questi locali era già stata inviata la disdetta dei contratti nel mese di novembre del 2017, ora però si procederà alle azioni di rilascio.

Non solo sfratti, però, ma anche ordinanze di abbattimento (di cui ci occuperemo a parte) e ben tre provvedimenti di acquisizione a patrimonio comunale di immobili abusivi. Uno in via Mostrano, uno in via Nastro d’Argento ed uno in via Paola Zancani.

Tutti e tre gli atti portano la data del 13 giugno 2018.