Alla base ci sarebbe una cervellotica circolare prefettizia che di fatto nega il voto a chi si trova in quarantena per il COVID e non sono pochi a Sorrento.

Una situazione a dir poco paradossale, una situazione che sta provocando l’irritazione di molti. Tra questi l’avvocato Gaetano Milano, a lungo considerato tra i papabili alla carica di Sindaco.

Milano in un post sui social ha così fatto sapere…

La trovo una cosa ingiusta ed insulsa.Se vi serve un Presidente di seggio volante che si “barda”come da protocollo,datemi una ambulanza di appoggio attrezzata con due infermieri,tre urne ad hoc,parecchie matite e guanti in dotazione ,con un segretario che verbalizza in auto e lo faccio io.Negare il voto ad aventi diritto perché “difficile “da organizzare non mi sembra da paese democratico e spero che la Prefettura ponga rimedio.

Intanto un altro avvocato, Antonio Maresca, candidato in una delle due liste che sostengono Marco Fiorentino è stao ancora più energico ed ha annunciato di aver notificato un ricorso al Prefetto, al Ministero, al Comune di Sorrento e alla Regione perché contro una Circolare che ritenuta illegittima.

Si vota sino a domani alle 15, vedremo cosa succederà.