C’è poco da fare, ormai il mondo è diventato facebookcentrico e se non si è avuta l’astuzia e la prontezza di iscriversi al noto social si rischia di restare ai margini della società.

Così capita che, navigando navigando, ci si imbatte in un “avviso ai naviganti” lanciato addirittura dall’attuale Presidente del Consiglio comunale Mario Russo, non insomma un quisque de populo.

L’avviso lo riportiamo integralmente, senza modifica alcuna:

ATTENZIONE !!!
E’ Arrivato il Metano e con esso anche una sorta di profittatori e Malintenzionati Come ho potuto Verificare di Persona e dal Racconto di alcuni Cittadini, si stanno presentando all’uscio varie persone che propongono di allacciare l’abitazione alla linea del Metano . Alcune di queste millantando di venire a nome diretto o di affiliate della Compagnia ,la ITALGAS che gestira’ il servizio Propongono o fanno credere sia necessario far eseguire a Loro l’allaccio ed il Contratto di Fornitura , TUTTO CIO’ NON E’ VERO!!! L’ALLACCIO DALLA CALDAIA O CUCINA AL CONTATORE PUO’ ESSERE FATTO DAL VOSTRO IDRAULICO DI FIDUCIA !!! Non aprite la porta a queste persone con leggerezza POTREBBERO ESSERE ANCHE DEI LADRI CHE VENGONO A VISITARE IL VOSTRO APPARTAMENTO PER CARPIRNE INFORMAZIONI ED ABITUDINI .
In questi giorni faro’ affiggere un avviso che scongiuri questo Pericolo

Che altro aggiungere?

Nei tempi che furono, un rappresentante istituzionale più che ricorrere a Facebook o a manifesti murari, si sarebbe recato dalle Autorità giudiziarie per formalizzato la denuncia. Oggi però è diverso e Russo dimostra di essersi adeguato.