RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

“Alle prossime elezioni comunali di Sant’Agnello saremo presenti nella lista Ora X Sant’Agnello con la nostra militante Annarita Sorrentino.

In consiglio comunale porteremo le nostre battaglie:

Housing Sociale

Il cosiddetto housing sociale si è rivelato essere semplicemente una speculazione edilizia.
E’ sotto gli occhi di tutti.
A differenza di quanto proclamato inizialmente, nessuna delle famiglie a basso reddito ha avuto la possibilità di acquistare i suddetti alloggi.
Non è stato fornito alcuno strumento finanziario per andare incontro alle famiglie a basso reddito e i prezzi degli alloggi, così come fissati dal privato costruttore con il placet del Comune, sono pressoché simili aquelli del libero mercato.
Sono così venuti meno quindi tutti i presupposti, anche tecnico-giuridici, che avevano dato la possibilità di realizzare tale opera.
Per queste ragioni, se dovessi risultare eletta, mi impegnerò, come primo atto, a richiedere l’istituzione di una speciale commissione d’inchiesta consiliare per far luce su tutti gli aspetti di questa brutta pagina della storia del nostro Comune.

Frazioni e zone periferiche

A differenza del centro, le frazioni e le zone periferiche riversano in uno stato di degrado, San Vito, Trasaella, Maiano (in particolar modo via Tordara) e alcune zone dei Colli di Fontanelle, riversano in uno stato di abbandono, strade disconnesse e rifiuti abbandonati per settimane, fanno da contorno a questi borghi santanellesi che dovrebbero essere gestiti come si gestisce la piazza cittadina.
Inutile dare un’immagine di ordine e pulizia in piazza quando basta muoversi di poche centinaia di metri per trovare zone degradate indegne per la nostra cittadina.
In Consiglio comunale proporrò una maggior vigilanza e salvaguardia dei suddetti borghi per fa si che anche chi abita in quelle zone possa vivere in un luogo dignitoso senza sentirsi abbandonato dalle istituzioni comunali.

Stazione Circumvesuviana

Ormai lo scempio della stazione della circumvesuviana di Sant’Agnello è sotto gli occhi di tutti.
Degrado, sporcizia, barriere architettoniche sono un pessimo e dannoso biglietto da visita per tutti i turisti che arrivano in treno per potere andare nelle nostre strutture ricettive e per i pendolari santanellesi costretti a convivere con una situazione da terzo mondo.
L’amministrazione uscente aveva garantito mesi fa di risolvere la situazione, nulla è stato ancora fatto.
Riproporrò il problema in consiglio fino a quando Sant’Agnello non sarà finalmente dotata di una stazione pulita, funzionale e libera dalle barriere architettoniche.

Rilancio dell’agricoltura e opportunità turistiche.
Sant’Agnello ha una forte vocazione agricola, oltre a un rilancio della stessa, proporrò una valorizzazione volta anche alla promozione del turismo agricolo ed enogastronomico, in modo da creare un turismo a se stante e non di riflesso della vicina Sorrento e aprire ai cittadini nuove opportunità lavorative.

Casapound Italia Penisola sorrentina