A manifestare tutto l’entusiasmo per l’arrivo dell’ingegner Graziano Maresca nel ruolo di dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Sant’Antonio Abate è stato lo stesso Sindaco Ilaria Abagnale. Classe 1982, la Abagnale è dal maggio scorso il primo sindaco donna della Città abatese ed ha così scritto sul proprio profilo facebook:

Questa mattina ho avuto il piacere di stringere la mano al nuovo Dirigente Tecnico del Comune di Sant’Antonio Abate. Vi presento, così, il dott. Graziano Maresca

Il nostro ingegnere ha ottenuto il punteggio più alto al concorso Pubblico bandito dal nostro Comune per la posizione di Dirigente Tecnico.

Ritengo l’Ufficio Tecnico il volano di un’Amministrazione, perché mette su carta ciò che vorremmo veder realizzato di concreto sul nostro territorio!

Con un curriculum da venti pagine ed innumerevoli esperienze nel campo tecnico svolte in vari Comuni della Campania, non appena conosciuto abbiamo subito visto nell’ing. Maresca la figura giusta che potesse ricoprire un ruolo così importante, poiché condivide totalmente la nostra stessa caparbietà e voglia di fare.

Un altro giovane volto si unisce alla squadra e noi ne siamo orgogliosi. Siamo sicuri che insieme intraprenderemo un fruttuoso percorso, carico soprattutto di soddisfazioni.

Avanti Tutta!

L’ingegnere Maresca, per anni capo dell’Ufficio tecnico del Comune di Piano di Sorrento, aveva interrotto il suo rapporto di lavoro con l’Ente carottese nel settembre del 2017, praticamente all’indomani dell’arrivo del Sindaco Vincenzo Iaccarino. Dapprima temporaneamente, quando si era messo in aspettativa accettando il ruolo di docente di scuola media superiore, e poi in maniera definitiva nel settembre del 2018, quando il Comune di Piano di Sorrento decise di non reintegrarlo in servizio.

Ne nacque un contenzioso giudiziario che in primo grado ha dato ragione al Comune e che ora pende in appello.