La Penisola Sorrentina e la provincia di Napoli hanno risposto in massa all’appello dei genitori di Alex.

Grande affluenza e prova di solidarietà a Sorrento in Piazza Lauro, oltre 550 donatori soprattutto giovani tra i 18 e i 25 anni, giunti dall’intera Penisola Sorrentina e dalla provincia di Napoli, per salvare la vita al piccolo Alex.

L’appello rivolto alle persone con età compresa tra 18 e 35 anni e peso non inferiore a 50 kg, che fino alle ore 21 si sono messe in fila per provare a salvare la vita del piccolo affetto dalla rara malattia genetica. La giornata di tipizzazione per la donazione di midollo osseo per aiutare Alessandro Maria, bimbo di 18 mesi affetto dall’Hlh (linfoistiocitosi emofagocitica), una malattia genetica che colpisce lo 0,002 per cento dei bambini, privandoli della perforina, una proteina che consente al sistema immunitario di combattere batteri e virus.

Se non si troverà un donatore compatibile di midollo osseo, Alex non potrà sopravvivere ancora a lungo.

L’evento è stato organizzato dal gruppo de La Grande Onda, in collaborazione con Admo Campania. Che dire questa grande affluenza alimenta la speranza di salvare Alex e riempie il cuore di tutti noi, dando nuovo slancio alla sensibilizzazione sulle donazioni salva vita.

n.l.