Buongiorno a tutti,
volevo comunicarvi che alcuni giorni fa a seguito di alcune positività riscontrate a persone che abitano nel mio vicinato, sebbene non siano miei stretti contatti, mi sono sottoposto al test rapido antigenico il quale è risultato negativo.
Nonostante ciò, per una questione di zelo e per una maggior tutela dei miei familiari e di tutti coloro che mi sono vicini, mi sono sottoposto al tampone nasofaringeo. Soltanto stamattina mi è stato comunicato l’esito, che purtroppo risulta essere positivo.
Sono in attesa di un confronto con l’ASL per il tracciamento ufficiale dei contatti, ma ho preferito nel frattempo iniziare ad avvisare tutti tramite queste poche righe e mediante telefonate dirette alle persone che ho visto nell’ultimo periodo.
Informo tutti che le mie condizioni di salute sono ottime, non ho alcun tipo di sintomo, e che sono a casa seguendo i protocolli del caso.
Mi preme sollecitare l’intera cittadinanza a fare massima attenzione in quanto il contagio è avvenuto nonostante io abbia sempre rispettato scrupolosamente tutte le regole.
E’ questa la dichiarazione social resa pochi minuti fa dal Consigliere comunale Luigi Di Prisco che sembra aver voluto accogliere il nostro invito.
Che dire, meglio così, augurandoci che altri seguano il suo esempio e che, soprattutto, non attendano di mettersi in quarantena all’esito del tampone, ma che lo facciano prima.