Fioccano le reazioni sulla vicenda relativa al sequestro del cosiddetto Housing sociale di Sant’Agnello. Sull’argomento è intervenuto anche l’ex Presidente del Forum dei Giovani, Michele Vitiello, che si è così espresso:

Sagristani che dice di essere preoccupato per i cittadini che hanno creduto nelle case di #HousingSociale recita la parte dell’opposizione a se stesso.

Vorrei ricordargli che è lui il Sindaco, e lui ha voluto l’opera, che oggi è sequestrata dalla magistratura. Non è stata certo realizzata “a sua insaputa”.

Ora tra la gente si proverà a gettare le responsabilità sulla “magistratura cattiva” e sui tecnici; ma se è vero che la politica deve dare solo un atto di indirizzo, è anche vero che ha un obbligo morale sulla gestione della cosa pubblica, che deve essere portata avanti con la diligenza del buon padre di famiglia. Tante segnalazioni fatte in tempo non sono state ascoltate. E non riguardano solo l’Housing…

La mia #vera solidarietà va ai cittadini, e in quelle povere persone che stanno credendo nell’acquisto. Siamo garantisti. Spero che la situazione si risolva, e credo nella giustizia, ma continuare a prenderli in giro senza assumersi responsabilità è un’ulteriore offesa, che dovrebbe farli sollevare in una netta protesta per PRETENDERE chiarezza.

È una cosa grave, che richiede coraggio.

Per loro perciò restiamo disponibili a raccogliere e ad organizzare le istanze.